Codice di comportamento dipendenti pubblici

Inclusione scolastica

Obbligo di Istruzione

Liceo Scientifico Albert Einstein - Palermo

ASSEMBLEA D’ISTITUTO STRAORDINARIA

Si comunica che su richiesta dei rappresentanti degli studenti si svolgerà un’Assemblea d’Istituto il giorno
30 Maggio 2015, dalle ore 11.20 alle ore 13.20, con il seguente O.d.G.:
1. Organizzazione forme di protesta contro l’approvazione del DDL Scuola al Senato.
2. Varie ed eventuali

PROVE SPETTACOLO FINALE

Si comunica che gli alunni, che prendono parte alla messa in scena della commedia Curculio, saranno impegnati per le prove sabato 30 c.m, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la palestra della scuola e mercoledì 3 giugno, dalle ore 9.00 presso il teatro del Liceo Umberto I di
Palermo nella sede della succursale, sita in via Perpignano.

XXIII ANNIVERSARIO STRAGE DI CAPACI 2015 – “Palermo chiama Italia”

Si comunica che le classi 3C, 4C e n. 2 alunni maggiorenni di 5C, accompagnati dalle proff. Profeta,
Dominici  e D’Ancona, parteciperanno sabato 23 Maggio alla manifestazione in oggetto.

XXI EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO CLASSICO DEI GIOVANI /INDA. MAGGIO 2015 – PALAZZOLO ACREIDE (SR)

Si comunica che, nell’ambito del progetto “Laboratorio teatrale” gli alunni sottoelencati parteciperanno, da giovedì 28 a sabato 30 c.m, all’iniziativa in oggetto con lo spettacolo “Curculio” di Plauto.

Lo spettacolo verrà replicato per l’intera comunità scolastica venerdì 5 Giugno, alle ore 17.00, presso il teatro del Liceo Classico “Umberto I” di Palermo – Succursale via Perpignano, angolo viale Regione siciliana.

Si comunica, altresì, che gli stessi  saranno impegnati per la prova generale la mattina del 5 Giugno, accompagnati dalle referenti, proff. A. Gorgone, L. Follone.

icon Alunni partecipanti al Progetto (51.84 kB)

icon Pieghevole

Giornata della Resistenza

In occasione del 70° anniversario della Resistenza e del 100° dallo scoppio della Prima Guerra mondiale, venerdì 22 maggio 2015
dalle ore 9.00 alle ore 11.00, il prof. Gonzalo Alvarez Garcia (filosofo e scrittore) e il dott. Angelo Ficarra (Segretario provinciale ANPI)
terranno in Aula Magna un seminario sul tema in oggetto.
Tale evento rientra nel più vasto progetto “Noi, la memoria: le Guerre e la Resistenza”. Referente: prof.ssa M. Ausilia Lupo.
Sono invitati a partecipare le classi 5D, 5G, 5H e n. 5 alunni per ciascuna delle altre classi quinte, selezionati dai docenti di Storia.
Alle ore 11.20 gli stessi alunni assisteranno in Aula Magna alla proiezione del film “Roma città aperta”.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
joomla template