Codice di comportamento dipendenti pubblici

Inclusione scolastica

Obbligo di Istruzione

Liceo Scientifico Albert Einstein - Palermo

Vacanze natalizie e di fine anno.

 

Si comunica che lunedì 22/12/2014 avranno inizio le vacanze di Natale e di fine anno.

 

Le lezioni riprenderanno mercoledì 07/01/2015.

 

Con l’occasione è gradito rivolgere calorosi auguri ai docenti, agli alunni e alle loro famiglie.

 

Decreto di esclusione graduatoria d'Istituto III fascia ATA Triennio 2014-2017

in ALBO PRETORIO sezione Graduatorie è reso pubblico il Decreto di esclusione graduatoria d'Istituto III fascia ATA Triennio 2014_2017

 

ISCRIZIONE - OLIMPIADI DI INGLESE - Kangourou

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al gioco-concorso Kangourou e si concluderanno improrogabilmente il giorno 10.01.15.

La quota di iscrizione è di euro 8,00. Gli alunni che hanno versato il contributo volontario all’atto d’iscrizione sono esentati dal versamento della quota.

Modulo per l'iscrizione:

icon circ. n.136-ALLEGATO (29 kB)

   

Attività a scuola: I cioccolatini della ricerca

Appuntamento con la prevenzione

Nei giorni scorsi nella nostra scuola è iniziato un percorso didattico-formativo, promosso dal Dipartimento di Scienze, di informazione, prevenzione e sensibilizzazione su temi importanti relativi alla salute umana.

Conferenze, incontri-dibattito campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi coinvolgeranno gli alunni del nostro Liceo.

Il primo “appuntamento con la prevenzione” ha avuto luogo il giorno 5 novembre con l’AIRC in occasione dell'evento i “Giorni della Ricerca” invitando i ricercatori AIRC dottoressa Matilde Todaro, la Vicepresidente AIRC Sicilia dottoressa Giusy Zalapì Benanti e la dottoressa Mariella Vanadia a parlare di prevenzione e cura delle malattie tumorali.

Segue breve resoconto scritto dall'alunno Alberto Chiavetta classe V A

Incontro con l'AIRC del 5 novembre 2014

I cioccolatini della ricerca

Ricerca, prevenzione e sensibilizzazione:Le tre chiavi fondamentali per tentare di sconfiggere il cancro.

Questo è il principio sul quale si basa l’operato dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, AIRC, che mercoledì 5 novembre scorso ha tenuto presso il nostro Istituto una conferenza sulla ricerca oncologica e sulla possibile prevenzione delle malattie tumorali.Un incontro, voluto e organizzato dal Dipartimento di Scienze della nostra scuola, che ha visto partecipare un gran numero di ragazzi delle classi di triennio, a dimostrare quanto questa tematica sia sentita anche dai giovani. La Dott.ssa Matilde Todaro, ricercatrice AIRC, ha presentato ai ragazzi gli obiettivi dell’Associazione, le sue attività e, soprattutto, ha raccontato le nuove scoperte della ricerca oncologica, gli strumenti e le pratiche di prevenzione, le nuove terapie e la propria difficile ma sicuramente affascinante esperienza lavorativa da ricercatrice. Sono stati esplicitati consigli per migliorare lo stile di vita e per facilitare le diagnosi precoci. Si tratta di un incontro che si inserisce tra le tante attività di sensibilizzazione che ha svolto l’AIRC nei “Giorni della Ricerca”, una settimana (dal 3 al 9 Novembre) di appuntamenti con il pubblico con l’obiettivo di informare le persone sulla tematica “Cancro” e sull’operato dell’Associazione. Per dare un contributo, la nostra scuola sta partecipando alla raccolta di fondi per la Ricerca contro il cancro. Alunni e professori hanno organizzato la vendita di scatole di cioccolatini dell'AIRC.

Per sostenere l’AIRC nella lotta di TUTTI contro il cancro e per ottenere informazioni sulla ricerca oncologica, vai sul sito dell’associazione:    www.airc.it

 

Olimpiadi di Inglese - Kangourou

La Prof.ssa Lo Bello, referente delle gare d’inglese, informa docenti e alunni che il giorno 26 Febbraio 2015 avrà luogo in questo Liceo la prima fase relativa al gioco-concorso Kangourou.

Successivamente è prevista una semifinale regionale che si svolgerà nei gg. 15-16-17 aprile 2015; alla finale nazionale (terza fase) che si svolgerà a Cervia /Mirabilandia nei gg. 21-22-23-24 maggio 2015, saranno ammessi i migliori delle semifinali.

Le gare per l’ammissione si svolgeranno in Aula Magna dalle ore 9.00 alle ore 10.10 per il biennio e dalle ore 11.20 e le ore 12.30 per il triennio.

I docenti di inglese dovranno selezionare gli studenti partecipanti.

Si ricorda che gli alunni devono possedere i seguenti prerequisiti:

  • per gli alunni del biennio la certificazione B1 (Grey Kangourou).
  • per gli alunni del triennio la certificazione B2 (Red Kangourou).
   

Pagina 1 di 84

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
joomla template

© 2010 - Liceo Scientifico "A. Einstein" - Palermo