1. La Settimana dello Studente si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2018. Le attività si svolgeranno dalle ore 8:00 alle 13:00, ora in cui tutte le classi saranno licenziate.

2. I rappresentanti di istituto assicureranno uno staff di alunni che forniranno un supporto organizzativo per la gestione della settimana, garantendo l’assistenza di almeno due studenti per piano.
  3. Gli studenti potranno decidere se restare in classe o partecipare alle attività previste. In classe gli insegnanti potranno fare attività di potenziamento, ripasso e approfondimenti e qualsiasi altra attività concordata con la classe. Gli studenti che decidessero di partecipare a specifiche attività e dovessero allontanarsi dalla classe dovranno essere inseriti su ARGO come fuori classe, specificando il luogo in cui si recano. L’appello sarà chiamato alle ore 8:00 e alle ore 11:10
  4. Ogni mattina in ogni classe sarà consegnato un foglio con le attività del giorno successivo in cui ciascun/a alunno/a interessato/a alle attività dovrà prenotarsi . Il foglio sarà ritirato dopo poco dagli studenti che faranno parte del supporto organizzativo. Per le attività con numero limitato di posti, prima di recarsi sul luogo prescelto, i rappresentati di classe si preoccuperanno di contattare gli alunni del supporto organizzativo per controllare se la richiesta di partecipazione dei compagni è stata accolta.
  5. Gli alunni che saranno autorizzati a recarsi nei luoghi ove si svolgeranno le attività nelle quali si sono preventivamente registrati, dovranno firmare un foglio gestito dagli alunni del supporto organizzativo per attestare la loro reale presenza all’attività.
  6. I docenti con un numero di alunni pari o inferiore a cinque sono invitati a comunicarlo al collaboratore scolastico del piano che avviserà lo Staff di Presidenza.
  7. Si invitano tutti gli studenti ad un atteggiamento responsabile e maturo. Non saranno ammessi alunni che sostano nei corridoi rimanendo fuori sia dalle attività di classe che quelle previste dal comitato organizzatore.
  8. Si invitano i docenti ed i collaboratori scolastici a vigilare e comunicare tempestivamente allo Staff di Presidenza ogni eventuale situazione fonte di pericolo o di caos.
  9. In caso di ingresso a 2 ora o in ritardo, l’alunno/a dovrà recarsi comunque in classe e solo successivamente recarsi sul luogo dell’attività indicata il giorno precedente.
  10. Si invitano le famiglie ad evitare di far uscire anticipatamente i propri figli durante la settimana.