In occasione del Giorno della Memoria delle vittime della Shoah, la cui celebrazione viene anticipata dalla nostra Scuola a venerdì 26 gennaio 2018, gli alunni ed alunne delle classi quinte visiteranno la mostra “Italia 1938-1945: la persecuzione dei diritti e delle vite degli ebrei” realizzata dagli studenti partecipanti al progetto “I giovani ricordano la Shoah” a.s. 2017/18. Le classi si recheranno a turno in biblioteca, accompagnate dal docente dell’ora, agli orari riportati di seguito. La visita durerà all’incirca 40 minuti.

5C ore 08.10
5E ore 08.50
5G ore 09.30
5H ore 10.10
5A ore 11.50
5B ore 12.30
5D ore 13.10
5F ore 13.50

Gli alunni seguenti, impegnati nelle attività di guida, si recheranno in Biblioteca dopo l’appello della prima ora, per restarvi l’intera giornata.

5A Badalamenti, Lo Cascio
5B Aronica, Attardi, Billeci, Guercio, Mineo, Morfino, Riggio
5C Beenick, Calandra, Gozzi, Lo Iacono, Lo Truglio, Tigano
5F Guccia, Mandanici, Mignosi

Nella stessa occasione, visiteranno la mostra alcuni studenti del Liceo “C. Finocchiaro Aprile”, che saranno accolti intorno alle 11.10.

La mostra è visitabile anche dalle famiglie concordando un appuntamento con i docenti organizzatori, utilizzando i seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.