In occasione di un "Augmented Lecture", cioè di una lezione di Fisica "arricchita" da uno spettacolo teatrale, le classi in oggetto, dopo le prime due ore di lezione, accompagnati dalla prof.ssa Bonadonna ed utilizzando il servizio metropolitana, si recheranno mercoledì 10 maggio presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica, Viale delle Scienze, Ed.7 (Palermo), per assistere allo spettacolo, della durata di 75 minuti, frutto di una collaborazione tra il gruppo “Lo spettacolo della fisica”, del Dipartimento di Fisica dell’Università di Milano . Esso è pensato per creare fascinazione e passione per la fisica e, soprattutto, come strumento di riflessione sull’uomo, la natura del linguaggio e sull’universo conosciuto.

Gli alunni dovranno consegnare alla prof.ssa Bonadonna autorizzazione genitoriale a partecipare all’iniziativa ed ove si accettino le modalità organizzative della giornata

Al termine dell’attività gli alunni verranno licenziati.

Per informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Bonadonna.