Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici,
necessari al corretto funzionamento del sito,
non viene effettuata alcune forma di tracciamento dati.
Navigando sul sito del Liceo Einstein, accetti l'utilizzo dei cookie.
--- Qui maggiori informazioni sulla nostra cookie policy ---

Varie

Si comunica che l’incontro del 19 dicembre 2017 tra i nostri alunni i rappresentanti dell’Associazione Lega Italiana Fibrosi è stato annullato.

A breve sarà calendarizzato un nuovo incontro.  

Si comunica che in data 12 dicembre 2017 ha avuto luogo la Gara di Primo Livello Progetto Olimpiadi di Fisica, interna all’istituto, per l’individuazione dei cinque studenti che prenderanno parte il 20 febbraio 2017, a Trapani, alla Gara di Secondo Livello ed uno di riserva che potrà sostituire in caso di necessità uno dei cinque ammessi.

Il gruppo alternanza scuola-lavoro “Gestione ed organizzazione eventi europei” è lieto di invitare la comunità scolastica al seminario sulla sicurezza alimentare che avrà luogo giorno 18 dicembre 2017 presso l’Aula magna a partire dalle ore 9:00-12.30. E’ gentilmente richiesta la partecipazione di due alunni per classe scelti dal coordinatore di classe o dal proprio docente di scienze.

I nominativi dei partecipanti devono essere comunicati dal coordinatore  di classe alla professoressa Caggegi, tutor di alternanza, anche via email.

In allegato il programma del seminario.

pdf 184 14122017 allegato incontro locandina Einstein (1) (2.69 MB)

Si rendono partecipi tutti i docenti, con la presente, delle operazioni da eseguire in funzione dello svolgimento degli scrutini di fine trimestre. Si ricorda che la data di chiusura del trimestre è il 14/12/2017 ovvero che, durante le operazioni di importo dei voti dal registro del docente e in riferimento al conteggio delle ore di assenza, si dovrà porre attenzione a selezionare la data corretta (anche se le suddette operazioni verranno svolte in giorni successivi).

Prima di procedere con lo svolgimento del CdC i coordinatori dovrebbero avere cura di controllare che tutte le ore di lezione siano state opportunamente firmate così come i dati riferiti ad assenze, ritardi ed uscite anticipate degli alunni.

Si invitano i docenti tutti a porre massima attenzione alla data in cui vengono effettuati i caricamenti dei voti e delle ore di assenza, tale operazione deve essere effettuata dopo l’ultima ora di lezione del 14/12/2017, nel caso in cui fosse stata anticipata risulterà necessario ripetere l’operazione. Per la stessa motivazione, chi effettuerà l’operazione nei giorni successivi alla chiusura del trimestre dovrà porre attenzione alla data inserita tra le opzioni di importazione dei voti.

L’inserimento del voto di condotta è opportuno che venga effettuato su proposta del coordinatore di classe, in sede di scrutinio, tenuto conto di quanto espresso dai componenti di tutto il CdC.

A conclusione del CdC, precedentemente alla chiusura della seduta, si dovrà procedere alla compilazione del Verbale ed alla stampa del tabellone, con riporto dei voti e delle assenze, in duplice copia.

Il tabellone che riporta voti ed assenze verrà bloccato al termine dello scrutinio, solo successivamente sarà possibile procedere alla compilazione del Verbale.

Si ricorda che per compilare il Verbale, dopo aver aperto il file “Verbale periodo intermedio (con riporto dati), è necessario selezionarlo nell’apposita area di Argo e copiarlo su un software di scrittura: dopo aver selezionato il testo utilizzare i comandi di tastiera “Ctrl e C” per copiare e “Ctrl e V” per incollare su altro software.

Terminata la compilazione del Verbale procedere con la stampa di quest’ultimo e delle due copie del tabellone, tutti i documenti dovranno essere firmati dai docenti costituenti il CdC. In seguito una copia del tabellone dovrà essere consegnata in segreteria allievi (Sig. Costanza), l’altra copia, unitamente al verbale, dovrà essere spillata nel libro dei verbali, che sarà consegnato in vicepresidenza dal coordinatore della classe.

Per ulteriori chiarimenti sarà messo a disposizione un file contenente le istruzioni più specifiche per eseguire l’intera procedura di compilazione e stampa.

La Funzione strumentale “Sviluppo scuola digitale” nella persona della Prof.ssa Laura Iacona e la Commissione digitale composta dalla Prof.ssa Maria Patricia Mastruzzo e dalla Prof.ssa Lidia Tubolino rimangono a vostra disposizione per ogni chiarimento.

Si comunica che, su richiesta dei Rappresentanti di Istituto, si svolgerà un’Assemblea d’Istituto il giorno 21 dicembre 2017 a partire dalle ore 9.00, dopo la prima ora di lezione, con il seguente O.d.G.

In relazione al progetto in oggetto si rende noto che in data venerdì 15 dicembre dalle ore ore 15.00 si svolgerà l’evento finale dei laboratori inclusi nel piano lauree scientifiche di fisica presso il Dipartimento di fisica e chimica, via Archirafi 36.

Tutte le classi prime si recheranno al Planetario di Villa Filippina per approfondire gli argomenti di Scienze trattati in classe, secondo il seguente calendario

Si comunica che, martedì 12/Dicembre/2017, dalle ore 11.05 (subito dopo la ricreazione ) alle ore 13.00, nell’aula polifunzionale a terzo piano ed eventualmente in biblioteca, avrà luogo la Gara di Primo Livello delle Olimpiadi di Fisica.

Si rende noto che in data 16 dicembre, sabato, il Liceo organizza per i Genitori e gli studenti che quest'anno concludono il corso di scuola di primo grado, una mattinata di presentazione delle attività didattiche e formative.

Dalle ore 9,00 alle 13,00 la Scuola accoglie studenti e genitori, che potranno incontrare i Docenti, visitare l'Istituto, conoscere le attività didattiche e culturali, prendere visione dei servizi e delle attrezzature informatiche e scientifiche di cui la Scuola dispone.