Si comunica che anche per l'anno scolastico 2016/17 sono state attivate le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito ai sensi dell’art. 27 della legge 448/98.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE}
pari o inferiore a € 10.632,94.

Per la valutazione della situazione economica dei cittadini che richiedono prestazioni sociali Agevolate ivi comprese quelle inerenti i libri di testo, la normativa statale prevede, che essa possa avvenire attraverso la Dichiarazione Sostitutiva Unica, ai sensi del D.P.C.M.159 del 05 dicembre 2013.
Si precisa che dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna "annotazione" (omissione/difformità, pena l'esclusione.
La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato alla presente, dovrà essere
corredata dai seguenti documenti:

1. Fotocopia del documento dì riconoscimento del soggetto richiedente il benefico padre, madre o tutore in corso di validità.
  2. Codice Fiscale del soggetto richiedente.

L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata. esclusivamente presso l'istituzione Scolastica

frequentata, entro il giorno 28 Luglio 2017, a pena di esclusione. La domanda, allegata alla presente può essere presentata:

personalmente, recandosi presso la segreteria Alunni del Liceo Scinetifico Statale A. Einstein, nei giorni di ricevimento ed entro la data del 28 Luglio 2017

oppure

inviata in formato pdf alla posta elettronica isituzionale della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente come oggetto "Richiesta buono libri 2016/2017"  entro la data del 28 Luglio 2017.

Per ogni precisazione consultare il bando allegato alla presente o rivolgersi alla nostra Segreteria alunni.

pdf BANDO PER ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO "FORNITURA LIBRI DI TESTO" (1.70 MB)

pdf DOMANDA FORNITURA LIBRI DI TESTO A S 2016 2017 (109 KB)