L’ambiente

Si è aperta la Manifestazione Esperienza inSegna 2017, che vede il nostro Istituto presente come espositore dal 14 al 23 febbraio  2017.

Il tema di quest'anno è  L' AMBIENTE

Il TG3 in BUONGIORNO REGIONE, andato in onda il 14 febbraio 2017 alle ore 7.30 ha presentato la Kermesse, che è giunta all’edizione numero 10 ed è di fatto il più grande Festival della Scienza del Sud Italia.

E’  stato intervistato l’alunno Andrea Tigano della classe 4C  del nostro Istituto, che ha mostrato l’exhibit costruito per la manifestazione: la galleria del vento per mostrare come “I TELAI INTELLIGENTI” delle automobili di nuova generazione possano contribuire a rendere sempre più aerodinamiche le vetture, per un maggiore risparmio energetico. Il gruppo di lavoro dell’alunno si è occupato di analizzare l’Etica dell’Ambiente a partire dal principio di responsabilità del Filosofo Hans Jonas.

Su RAI REPLAY si può seguire l’intervista, a partire dal minuto 13esimo.

INTERVISTA