Con la circolare Circolare Ministeriale n. 10 del 15/11/2016 ha dato avvio alle “Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2017/2018”.

Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti le classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio. Eventuali variazioni relative ai recapiti telefonici, email, indirizzo, affido o circa la facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica, o la partecipazione ad attività alternative predisposte dalla scuola, devono essere comunicate attraverso il modulo on-line “Domanda di iscrizione variazioni dati” presente nella sezione modulistica alunni   in segreteria entro il 28 febbraio 2017.

Si richiede inoltre, entro il 28 febbraio, il versamento delle tasse scolastiche obbligatorie per le classi quarte e quinte:

TASSE SCOLASTICHE (dovute soltanto per chi deve iscriversi per l’anno scolastico 2017/2018 al IV e V anno):

• CLASSE IV il versamento di € 21,17 sul c.c.p. 205906 intestato all’Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche – Sicilia
  • CLASSE V   il versamento di € 15,13 sul c.c.p. 205906 intestato all’Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche – Sicilia

L’eventuale esenzione dal versamento delle tasse scolastiche del IV e V anno può essere disposto secondo normativa per motivi di reddito o per merito.

(Si precisa che la misura delle tasse scolastiche è stata determinata dal D.P.C.M. 18 maggio 1990, G.U. Serie Generale n.118 del 23 maggio 1990).

Nessuna tassa scolastica è dovuta per gli studenti che si iscrivono alle classi I, II e III.

Come ogni anno si chiede di effettuare il versamento del contributo volontario.

-          VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO: sul c.c.p. n. 00239905 intestato a Liceo Scientifico Statale “A. Einstein” - Servizio Cassa – via Vivaldi , 60 - Palermo con causale: Contributo volontario a. s. 2017/18 (Delibera Consiglio d’Istituto n. 2 del 23.01.15).

• PER GLI STUDENTI DI TUTTE LE CLASSI € 60,00, di cui € 6 per Assicurazioneinfortunieresponsabilità civile e per le spese del libretto di giustificazione.
  • Il pagamento del Contributo Volontario per l’anno 2017/18 esenta dal pagamento del Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa per l’anno 2017/18 che altrimenti sarebbe obbligatorio per partecipare ai progetti pomeridiani di ampliamento dell’offerta formativa 2017/18.

Le famiglie sono inoltre tenute a segnalare tempestivamente eventuali variazioni di indirizzo, recapiti telefonici, indirizzi e-mail alla segreteria didattica.